Esplorando il quinto pianeta i ragazzi della 2B hanno scoperto …

Amira Ciuciu


CAMBIAMENTO: a modo tuo

Quando ero piccola per giocare mi intrufolavo nell’armadio a muro di mia mamma e allora mi sembrava enorme. Cercavo sempre di trovare negli angoli più scuri nuovi capi, provando ad abbinarli tra loro. I vestiti per me erano grandissimi, come se fossero stati fatti per dei giganti. Non riuscivo a capire come una persona potesse indossare una maglia tanto grande quando invece le mie erano così piccole. Pensavo che fosse impossibile crescere talmente tanto da riuscire a farsi andare bene quei capi. Mi immaginavo come sarebbe stato bello uscire di casa con quegli abiti così eleganti, ma a quei tempi era solo un sogno.
Adesso, quando riguardo quell’armadio a muro, penso a come sia possibile che gli abiti e l’armadio siano diventati più piccoli, alla mia portata.
Beh, la risposta è solo una: sono IO ad essere cambiata.
Sono cambiata sia dentro che fuori ed è cambiato anche il mio punto di vista nei confronti del mondo. Le cose restano uguali, ma le persone crescono.

Sara De Cristofaro


Il cambiamento è importante nella nostra vita. Il nostro futuro può cambiare in meglio o in peggio. Questo è il significato del cambiamento

Ahmad Ed Dafali


Il cambiamento

Il cambiamento serve per aggiornarsi, un po’ come un telefono.
Basta pensare a noi essere umani, che prima eravamo solo delle scimmie e con l’andare del tempo ci siamo adattati e continueremo ad evolverci.

Lorenzo Fornasari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.