Aprendo questa finestra gli alunni della 2B …


La felicità

Sara Bordini


L’amore

Io sinceramente non posso dire di aver provato questa emozione sulla mia pelle, oppure si, l’ho provata e la sto provando tutt’ora.. a volte può capitare di innamorarsi e spesso non si sa il perché, ma quando succede si provano emozioni e sensazioni mai avvertite prima come le farfalle nello stomaco, il battito cardiaco accelerato oppure le iridi degli occhi dilatate.. quasi tutti abbiamo provato queste sensazioni quando ci siamo innamorati. Io fino ad un anno fa non sarei stata in grado di descrivere cosa sarebbe l’amore per me, anzi lo trovo tutt’ora difficile ma ho fatto le esperienze e credo di esserne in grado di parlarne almeno un pochino.. ma prima parliamo delle citazioni e delle canzoni che secondo me esprimono al meglio la parola amore.

Le canzoni che ascolto quasi sempre quando sono triste o sono da sola con i miei pensieri sono:

  • I wanna be your girlfriend (di girl in red)
  • Mystery of love (di Sufjan Stevens, è la canzone di un film intitolato “call me by your name”)
  • Falling (di Trevor Daniel)
  • E.T. (di katy perry)

Le citazioni migliori sono:

  • “Mi fa ammattire, mi fa arrabbiare come non sono mai stata arrabbiata in vita mia, eppure mi sono innamorata di lui.” (After)
  • “Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono uguali.” (after)
  • “Mi chiedo come siano chiamati, gli spazzi che separano gli attimi, ma è proprio in questi spazzi che il dolore picchia più forte. Quando si sente l’assenza di una persona, si vive solo il tempo in cui si ama. Ho basato la mia intera vita su un segreto, ho dovuto mostrare la parte peggiore di me, l’ho fatto soltanto per lei. Dopo tutto questo tempo?.. Sempre.” (Severus Piton in Harry Potter)

L’Amore per me:
Bene, siamo arrivati al punto più importante per me.. ora la domanda che mi porgo è “cos’è l’amore?” l’amore per me è libero, senza distinzioni. C’è chi è gli piace il suo stesso sesso o entrambi.. sinceramente non capisco perché esiste gente omofoba.. io trovo che vivere in un mondo in cui amare sia proibito e punito con la morte o con le torture sia sbagliato, eppure.. certa gente non accetta questo genere di persone anzi non bisogna accettarlo bisogna capirlo.. sono persone come tutti gli altri. Io ho parecchi amici che fanno parte della LGBT e spesso mi dicono di essere stati presi in giro da delle persone stupide.. e capita spesso sentire delle persone anziane dire “Ai miei tempi non c’erano queste cose..” ma invece si, e queste sono delle foto che lo provano:

Beh.. quello che dicevano non è assolutamente vero.. per me l’amore è amore.

Nicole Coelati Rama