Laboratorio “Una finestra in fondo al cuore”

Destinatari: alunni e docenti della Scuola Secondaria di Roncanova

Obiettivo: aprire delle “finestre” di speranza in queste giornate per stare insieme anche quando siamo lontani e perché resti un ricordo positivo e prezioso di questo periodo delle nostre vite, mettendo in comune pensieri, desideri, paure, speranze, emozioni e dubbi con i quali si viene a contatto utilizzando i social o semplicemente guardandosi dentro.

Attività: sotto la guida sicura della responsabile di plesso, prof.ssa Ambra Modenini, e dei docenti di lettere, Franco Benassi, Cristina Secchiero e Francesca Collato, ogni settimana una classe ha il compito di spalancare una finestra scegliendo un tema e inviando materiale autoprodotto o con il quale è venuto a contatto tramite social.

Sarà necessario seguire un calendario prefissato:

  • 3B – 3A
  • 2B – 2A
  • 1B – 1A

Anche i docenti della classe potranno fornire il loro contributo.

Modalità: i contributi dovranno essere caricati sul RE nell’aula virtuale “Una finestra in fondo al cuore” e al termine della settimana verranno resi pubblici sul sito. Più saranno gli interventi più la luce e la speranza che si intravvederà dalla finestra del cuore ci permetterà di vivere meglio questo periodo. A tutti è data la possibilità di interagire lasciando commenti sulle riflessioni degli alunni.